l’abbonamento a fastweb adsl è il pacco più grosso che ho ricevuto

@page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm }
P { margin-bottom: 0.21cm }
–> fastweb all’inizio si occupava di fibra
ottica: velocità impossibile, circuito alternativo e caro;
ultimamente ha pensato bene di mettersi pure nel campo dell’adsl.

ho inviato una email per informazioni a
fastweb solamente un a volta, poi mi hanno telefonato ogni settimana
per propormi il loro contratto fin quando, stufo dei NO di telecom e
tiscali ho accettato…la mia rovina.

fastweb soprattutto nei piccoli centri,
si appoggia alle linee telecom. significa che telecom gli noleggia le
linee e quei piccoli spazi vuoti che le centrali dei monopolisti
hanno sono per fastweb; questo significa che la navigazione ad
internet per un utente fastweb adsl appoggiato a telecom funziona
solamente quando gli abbonati della vecchia sip escono da casa o dal
lavoro spegnendo il PC.

tutto questo è scritto (se sei
un avvocato esperto e lo capisci) piccolissimo nel contratto e
l’unica soluzione è citarli magari tramite un’associazione dei
consumatori per “pubblicità ingannevole” per poter avere
un minimo rimborso. mi è anche successo una delle tante volte
che ho chiamato il numero gratuito di fastweb che l’operatore stesso,
sentendo che io volevo disdire il contratto, ipotizzava che la mia
connessione non ha mai funzionato e che io volevo passare a telecom.

in questa situazione passare a telecom
o qualsiasi altro operatore non conviene; fastweb per disdire
l’abbonamento vuole circa 45 euro, telecom per aprirne uno nuovo ne
vuole 96. oltretutto il numero di telefono fisso che fastweb mi ha
assegnato non sarebbe più valido e dovrei chiamare tutti gli
amici e colleghi per dargli il nuovo numero (un’operazione
lunghissima!). ricordo che anche il telefono fisso durante le
chiamate si blocca e magari tu stavi contrattando per un lavoro con
una persona di cui non hai il numero…bastardi!

 

Questa voce è stata pubblicata in computer. Contrassegna il permalink.

3 risposte a l’abbonamento a fastweb adsl è il pacco più grosso che ho ricevuto

  1. Tabea scrive:

    Ora ottenere questo già a 49 €. Tutte le cose sono diventate molto più economici.

  2. arte scrive:

    il router dovrebbero venirselo a prendere loro, ma molte compagnie ne hanno da buttare e quindi possibilmente te lo lasciano. l’importante e’ essere sicuri di non avere piu’ l’abbonamento e purtroppo disdire costa 49 euro.
    io invece non pago piu’ da qualche mese, aspettano che staccano tutto…li odio!

  3. anna alonzo scrive:

    a chi restituire il modem fast web????
    ho disdtto già l’abbonamento.

I commenti sono chiusi.