Jamendo pregi e difetti, Last.fm deve morire

jamendo

devo dire che non stimo molto Jamendo, almeno la versione italiana, anche se ho caricato almeno 4 album. non esiste un forum di aiuto, il software jamloader da problemi con firefox (sono dovuto andare su windows e utilizzare Opera per caricare un album).

però sono convinto che il problema è in italia, non esistono responsabili vicini agli utenti-musicisti e quando serve aiuto non ti caga nessuno. infatti sto seriamente pensando di avvicinarmi a soundclick.com e reverbernation.com

una cosa bella di Jamendo internazionale? ieri cercando dischi, trovo un album di un gruppo hardcore ma che aveva disegnato sulla cover una croce celtica del cazzo. scrivo all’indirizzo generale di Jamendo e l’album viene rimosso.

last.fm

deve andare affanculo, è diventato a pagamento da qualche mese. a pagamento in tutto il mondo tranne negli u.s.a, francia e germania. se non lo avete mai usato potete aprire un account e provarlo, io che lo usavo da tempo non posso più ascoltare niente, il mio account è scaduto e i tipi vorrebbero 3 euro al mese.

 

Questa voce è stata pubblicata in arte NO arte, meglio di no. Contrassegna il permalink.