articulo mortis

 
io ho quasi trent'anni e non mi ricordo di aver sentito tutte queste stronzate prima di adesso nei confronti dei militari. questo tizio che è morto in ospedale osannato da prodi che dice che è morto per tutti noi e la pace…vabbè lasciamo perdere, noi sappiamo benissimo che idea farci, sappiamo benissimo delle morti bianche che non fanno manco notizia in TV…

mi ha incuriosito il matrimonio in articulo mortis, ovviamente pubblicizzato come ultimo atto d'amore promesso alla donna da tempo e mai fatto perchè il rambetto era sempre in gita per guerre. pensate veramente che una coppia che ha tre figli e si voleva sposare non ne trovava il tempo?

diciamoci la verità ed ammettiamo che la signora così almeno si piglia la pensione di un little rambo morto in servizio, diciamo che altrimenti i soldini lo stato non li caccciava. cazzo, ha fatto pure bene, altrimenti rimaneva con tre figli senza una lira pensando di essersi innamorata di una divisa, ignorando che le divise muoiono.

care/i giovani, siamo pochi scemi a non volere il posto fisso nell'arma, sappiamo che non è il lavoro da portalettere e preferiamo arrangiarci, lavoricchiando poco ma non andremo a morire da mercenari .

Questa voce è stata pubblicata in arte NO arte, meglio di no. Contrassegna il permalink.