scherza coi santi ma lascia stare i fanti

Intorno al 20 di agosto del 2009, apro
un account su facebook a nome di PADRE PIO. L’avatar è bellissimo,
Padre Pio con una birra Peroni da 66 sotto braccio e un tarallo sugna
e pepe napoletano.

La cosa ovviamente viene fatta per puro
cazzeggio, ma col tempo inizio ad avere molti amici, tra cui alcuni
che mi confideranno anche i loro seri problemi.

Gente che chiede la grazia, gente che
ringrazia per l’ aiuto, gente che dice di essere ormai disperata e
pensare assiduamente alla morte, gente che legge di me su tutti i
giornali, mi vede in TV e mi ritrova oibò su facebook…

non vi nascondo che ad un certo punto
inizio pure a sentirmi responsabile, il fatto che questa gente si
illuda che un tizio sconosciuto su facebook spacciatosi per Padre Pio
possa aiutarli mi inquieta non poco….la mia inquietudine dura poche
ore, rifletto e il mio già accanito nichilismo arriva alle stelle.

La superstizione, l’ignoranza, da
giovane pensavo di combatterle e contribuire a cambiare il mondo,
adesso ogni giorno ho la certezza di quanto sia stupido l’essere
umano.

Non so, potevo fondare una religione,
dare consigli e farmi pagare; ma di solito questi ignorantoni che si
aggrappano al primo santo di facebook sono dei morti di fame e io non
rubo a questi mangiatori di merendine di Lidl.

Qui di seguito troverete i messaggi e i
commenti in bacheca più tristi e divertenti, in modo anonimo ma con
la data. L’account poi è stato chiuso, sicuramente per via di
qualche segnalazione.

Inoltre la minaccia più grande che ho
ricevuto è stata: -scherza coi fanti ma lascia stare i santi-.

NB

in corsivo i miei commenti ai messaggi

23-04-09

Ciao
Padre,

recentemente hai effettuato l’iscrizione a Facebook.
 Per completare l’iscrizione a Facebook, segui questo link

25-04-09

"ora
e sempre!!!"

"padre
però, una benedizzione di tanto in tanto!!!"

"padre!!!
ci illumini!!! quale la ragione della sua venuta su face?"

"padre
è vero che le tue stigmate sono finte?!"

"illuminaci"

26-04-09

"Stimatissimo
Padre Pio, leggo che sei diventato santo. Mi fa piacere vedere che il
successo non ti ha cambiato. Ti prego, raccontami qualcosa sul
rapporto con i tuoi devoti più famosi: Anna Tatangelo e Albano.
Benedici me e mia figlia con la Peroni da 66, grazie."

06-05-09

"Soy
Silvia de Argentina , un saludo desde aca"

11-05-09

"Padre
Pio please help my cousin Mark who is going to get a bone marrow
transplant today.  We need all your prayers. thank you and God
Bless"

iniziamo
bene

12-06-09

"C’è
da vergognarsi per la foto blasfema utilizzata nel profilo!"

vabbè
pare che Padre Pio non mangiava taralli e non beveva birra…

24-06-09

"ho
bisogno di te"

eccomi

28-06-09

"vergognati..verrai
punito per la tua cafonaggine e il non rispetto per il Santo..
minutaglia, il mondo è pieno di gente come te che rovina e sporca…
che tristezza…"

sporca
cosa? Punito da chi? Che tristezza si.

01-07-09

Oggetto:
la cripta

"Sono un Cattolico praticnte e vedendo tutto lo
sfarzo per la costruzione della cripta dedicata a San Pio da
Pietralcina mi chiedo " La povertà predicata e vissuta da San
Francesco dov’è antata a finire?" Tutto quello sfarzo non c’è
neanche nella Santa Casa di Loreto, Casa dove è vissuta la Madonna e
Gesù.

Guarda
adesso mi informo, ma non sono io personalmente ad occuparmi delle
faccende burocratiche. Inoltre in storia delle religioni avevo 2.

08-07-09

"Muchas
Gracias por haber curado a la Bebe"

no
cazzo no! Ma sei un padre veramente stupido

09-07-09

"mannaggia
a dio"

13-07-09

"Padre
PIO te ruego por todods los amigos, de mis hijos, los mios, y por
todas aquellas familias que te necesitan de una y otra forma, que
estan atravesando por necesidades de salud, nececidades espirituales,
y monetarias. te pido que intercedas ante nuestro señor jesus por
ellas, en el nombre de jesus desde ya infinitas gracias. Amen"

guarda,
se fosse così facile…io pure ho bisogno di un contratto di lavoro
e di soldi

23-07-09

Oggetto:
foto

"foto idiota e irrispettosa…con tutto il rispetto
x Padre Pio..c’è un detto"gioca coi fanti ma lascia stare i
santi"….e questo vale qualunque sia la tua religione..ammesso
ne abbia una,cosa di cui dubito molto….birra a parte"

ecco
qui la saputella…

27-07-09

Oggetto:
Considerazioni

"Padre Pio che ti devo dire? Con tutto
quello che succede……….. ti sarai stancato pure tu…….Però
una cosa te la voglio dire: se continuate a non farla pagare ai
truffatori( Tu e LUI!) qui ci sarà uno scatafascio…….alla storia
del libero arbitrio non ci crede piu’ nessuno , il cuore ha cambiato
forma: adesso è a forma di portafogli(talvolta anche di
mattone)………Donn’ Aniello m i ha assicurato: nessuno è piu’
infelice di colui che provoca l’ infelicità degli altri…..ma che
vuoi io sono come S. Tommaso…….."

cioè,
fammi capire…questione di corna?

30-07-09

"GRAZIE
PER AVER ACCETTATO LA NOSTRA AMICIZIA, GIANFRANCO”

prego
Gianfranco

07-08-09

"PADRE
PIO GRACIAS POR SER UN EJEMPLO SACERDOTAL Y GUIA DE MI VIDA
COTIDIANA"

"PADRE
PIO, AYUDANOS A UNIR SIEMPRE TODA NUESTRA VIDA A JESUS Y SER
COMPASIVOS CON LOS QUE MAS NECESITAN COMO LO HICISTE VOS Y LO SEGUIS
REALIZANDO DESDE LA OTRA ORILLA"


ciao va…

07-08-09

"padre
sono un uomo di 28 aNNI QUASI FINITO NEANKE I CANI SI AVVICINANO A ME
33366XXXXX AIUTATEMI"

"meglio
morire"

questo
ragazzo mi ha lasciato pure il suo numero di cellulare. Qui sono
entrato in crisi pensando che questo poteva pure ammazzarsi. Non vi
nascondo di aver chiesto consiglio ad esperti che giustamente mi
hanno consigliato di fottermene.

15-08-09

"padre
pio siempre lo tenemos en nuestra casa"

veramente
sono a casa mia!

22-08-09


"JAVIER
AXXXXXXX RXXXX y dos discapacitados mentales más mataron a una chica
con la moto borrachos y de tripi…. Que poca verguenza tiene el
señor Javier Axxxxxxx Rxxxx al aparecer por aquí….. Si su madre
le vieraaaaaa lloraríaaa de la penaaaaaaaaaa, presooooo se veaaaaaa,
ojala que se mueraaa !"

questo
è incazzato con Javier e altri due perché hanno ammazzato una
ragazza con la moto. Erano ubriachi e devono morire. Ma Padre Pio non
è vendicatore come Dio

29-08-09

"salve
padre"

"MORTE,
SANTA MORTE, PATRONA DE MI CORAZÓN. ¡ VEN A POR MI ALMA ! ¡ YO ME
OFREZCO A TI ! SANTA MORTE, DIOSA DE LOS DESESPERADOS, TOMA MI
CUERPO, MI MENTE, MI ALMA Y LLÉVAME AL FINAL DE LOS JARDINES DEL
FIN"

…a
Marilyn Manson, smettila…

"Grazie
a Dio nostro Signore non sembra niente di simile foto appena giro, si
vede chiaramente il volto di Cristo si dtransmite"

scusa,
puoi ripetere?

08-09-09

"porco
dio"

10-09-09

"Something
to ponder upon. How importnat it is to avoid being upset by the
trials and troubles of this life, for these things always tend to
contract the heart rather than opening it up to trust God. From the
"Quite Moments with Padre Pio"."

14-09-09

"grazie
per l’amicizia concessa"

15-09-09

"ne
cdo cast jam i mberthyer nga madheshtia juaj,lavdi jezu krishtit"

il
traduttore dice (Albanese): "In ogni momento mi sono bloccato da
Vostra Maestà, grazie a Gesù Cristo"

21-09-09

il
23 settembre 1968 Padre Pio muore. Questa era la data di compleanno
dell’account di facebook…pioggia di commenti…

"aUGURONI"

22-09-09

"Ma
porco dio! Masturbati con le stigmate!"

"Auguri
coglione ;)"

"auguri"

"Mille
auguri!!!

:-D"

"Happy
Birthday"

"Auguri!!"

"AUGURI!"

"auguri
porco asd"

23-09-09

"Proteggi
tutti noi"

"auguri
bel porcone!"

"auguri
..mannagg a te"

"auguri
cumpà!"

"auguri
santo padre"

"Auguri!"

"auguriiiiiiiiii"

"santissimi
auguri pio"

"auguri!
sempre
sia lodato gesù cristo"

"sempre
sia LORDATO! Cristo che si masturba analmente con la croce mentre i
soldati si sbattono la madonna troia!"

DIO
ATEO!"

"Lol!"

"ma
dio cane!
non lo sai ke nn si bestemmia?? dio porco??
mannaggia
alla madonna con gli angeli in colonna
ancora una bestemmia e mi
incazzo"

"pd"


da 2 anni ke ce lo sul cell XD"

"auguri
ubriacone barbone , beviti la Peroni x festeggiare e infilati la
bottiglia in culo (:
by un tuo fan"

"auguri!"

24-09-09

"Auguri
padre cattivo"

"auguri
pezzo de cacca"

"santissimi
auguri pio,auguri santo padre..!"

25-09-09

"Fatti
nelle pacche vekkio malato! Spero possa resuscitare così ti faccio
fuori io! MERDA UMANA!"

"Anche
se in ritardo voglio farti anch’io gli AUGURI"

26-09-09

"ma
sei un lurido prestigiatore ?? porca madonna sguercia!!"

27-09-09

Non
avete di meglio da fare ke criticare i santi?
Bastardi!!!ma non
avrete paura perché un giorno tutti andremo a giudizio
divino.
Vergognatevi

"non
nominate il nome di Dio invano state bestemmiando .Dio abbia
misericordia di voi. speriamo vi cancellino subito"

ci
cancellino? Ci cancellino i Dii o quelli di facebook? Ci cancellino
dagli universi o dal web?

"chiunque
tu sia non credo sia il caso di scherzare con queste cose…"

"Padre
Pio come disse Gesù sulla croce perdona loro quello che dicono."

Oggetto:
padre Pio mi ha accompagnata…….
"desidero segnalare una
grande grazia che Padre Pio mi ha fatto durante un evento,
dolorosissimo:Lui era sempre presente , ovunque mi recavo trovavo le
sue immagini, sfogliavo un giornale e c’era un articolo sulla Sua
vita e oggi Lo trovo anche su facebook. La grazia mi e’ arrivata il
giorno dopo la Sua festa .Grazie Padre Pio, appena posso andro’ a San
Giovanni Rotondo, so che Lui mi sta aspettando……Ambra"

credo
che in tutta Italia dove vai e vai trovi Padre Pio, non sentirti
troppo importante

"Ciao
Alfonso, bello, sto gruppo ma tu di dove sei???"

Alfonso
è uscito

28-09-09

"sono
Calabrese della provincia di Vibo"

e
ti manci la suppressata?

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.

Una risposta a scherza coi santi ma lascia stare i fanti

  1. STAR MUSIC 2000 scrive:

    LA FEDE É COME LA LUCE NEL BUIO

    GRAZIE PADRE PIO

    Quando tu diventavi beato
    Fino a roma mi sono recato
    In ginocchio piangendo ho invocato
    Di guarire il mio cuore strazziato

    Quante notti insonni passate
    Per rincorrere un figlio smarrito
    Per strade tortuose era guidato
    Invocando il tuo nome la forza o trovato

    Grazie padre pio per la grazia che ci hai donato
    A tutto il mondo l’avrei gridato
    Quanto tu grande per noi sei stato
    Grazie padre pio grazie padre pio
    A tutto il mondo l’avrei gridato
    Quanto tu grande per noi sei stato

    Quando pio santificato sei stato
    Al tuo evento quel figlio ha partecipato
    Innalzando un grande striscione
    Anche quel figlio ti ha ringraziato

    Quante notti insonnie ha passato
    Per rincorrere una vita smarrita
    Per strade tortuose era guidata
    Invocando il tuo nome la forza ha trovato

    Grazie padre pio per la grazia che ci hai donato
    A tutto il mondo l’avrei gridato
    Quanto tu grande per noi sei stato
    Grazie padre pio grazie padre pio
    Se questa mia canzone tutto il mondo potrà cantare
    Garzie padre pio grazie padre pio
    Se questa mia canzone tutto il mondo farà sognare
    Se questa mia canzone a tutto il mondo darà la PACE

    Brano autobiografico Family.
    DoDi Colangelo Elvis Colangelo & Ketty Rubino

    CHE DIO CI BENEDICA

I commenti sono chiusi.