LMMS su eeepc 4G con Xandros

per suonare dal vivo mi serviva qualcosa da utilizzare con una tastierina usb, dove mettere anche delle tracce di field recording…

una cosa molto leggera, con percussioni, pad, bassi e sintetizzatori e anche vecchi suoni midi.

sul mio piccolissimo eee pc con 512 mb di ram e Xandros ancora originale oggi ho messo Lmms e funziona bene!

si fa cosi’.

aggiornare i repositories come dicono qui: http://www.eeepc.it/installare-programmi-aggiuntivi-alleee-pc/

e dopo terminale:

su

diventate superutenti 

inserite la password

apt-get update

aggiornate la lista dei pacchetti 

apt-get install lmms lmms-common libsdl-sound1.2 libmikmod2

lmms e i suoi pacchetti 

apt-get install alsa-base 1.0.13-5

questo comando forse non serve

modprobe snd-seq-midi

con questo comando fate riconoscere la vostra periferica per il midi (qualcuno mi dice come renderlo eseguibile? infatti dovreste farlo a ogni riavvio in questo modo).

nel mio caso il controller e’ un vecchio ed economico evolution da 3 ottave.

per farlo partire da terminale

lmms 

 

buona musica con il piccolino, magari adesso con 20 euro metto un giga di ram, forse si, forse no. comunque mi tengo xandros…

Questa voce è stata pubblicata in computer. Contrassegna il permalink.