ambiguità e ignoranza

QUI ho scritto più chiaramente quello che è accaduto (CLICCA)

sono da un po’ di tempo linkato in un blog che ha risposto sotto nei commenti

perchè vivo in questo paesino e abbiamo avuto scambi rispetto al problema monnezza, non conosco personalmente i blogger che mi hanno linkato. 

ho richiesto di togliere il link al mio blog perchè oltre ad affrontare i problemi del paese dove vivo (io solamente ci vivo e non faccio nient’altro) parlano spesso di personaggi ambigui o di destra pubblicando i loro merdosi comunicati di fasci. in questa provincia, nelle zone di collina e montagna, zone povere, questo tipo di "cultura" è molto viva, addirittura non esistono i nuovi nazi di fogna nuova ma la tradizione fascista deriva ancora dal ventennio tramandata dai nonni (premetto pure che questo paese è stato colpito da un serio bombardamento nazi-fascista e quindi non capisco come possa vivere questa brutta tradizione); qui il duce gli ha bonificato le terre e alcuni giovani dell’età mia, vivono ancora credendo che l’uomo che in italia ha fatto miracoli sia il duce. addirittura nell’amministrazione comunale esiste pure un movimento dal nome "rinnovamento missino".

non metto in dubbio la loro (buona) fede, basata su ignoranza e povertà ma voglio fare capire a queste persone che a quei fascistelli vestiti per bene di azione giovani come minimo gli sputerei in faccia e che il mio blog con quella feccia ben vestita e mal pensante non ci deve entrare per niente! quindi se per loro è normale "lasciare la parola a tutti" per me assolutamente no. l’antifascismo è una cosa seria, oggi più che mai…all’indomani delle dichiarazioni di gianfranco fini e dell’elezione di gianni alemanno come sindaco di roma, comincio a rimpiangere i "sani valori democristiani" (è una battuta).

se per voi educazione significa dare la parola ai fasci, io sono maleducato e li odio e gli farei pure male a queste facce di minchia benpensanti…

ora e sempre resistenza 

NB

ovviamente questo è un attacco all’ignoranza di alcune persone che scrivono pseudo-notizie, magari con aspirazioni giornalistiche. il paese dove vivo non c’entra assolutamente niente, essendo una piccola comunità fatta di persone normali. il fascismo è radicato in tutta italia e ognuno di noi se ne trova ormai sempre più davanti di questi loschi figuri.

Questa voce è stata pubblicata in arte NO arte, meglio di no. Contrassegna il permalink.

5 risposte a ambiguità e ignoranza

  1. nto scrive:

    grazie Stefano per il consiglio ma ci ho provato all’inizio, avevamo anche pensato di incontrarci tranquillamente visto che non ci siamo mai visti ma manco per email riuscivamo a capirci.
    Ti vorrei spiegare meglio la situazione, soprattutto farti leggere cosa pubblicano in questi giorni sul blog riguardo ai Rom; vorrei dirti pure che ho capito quale lavoro fa il nostro apolitico blogger nei secoli….magari mandami una mail, io non ho il tuo indirizzo ed il mio lo trovi in testa al blog
    ciao e grazie ancora

  2. Stefano scrive:

    Mamma mia antò, non so che dire…leggendo le risposte di questo Francesco mi viene da pensare che questi ragazzi, probabilmente davvero in buonissima fede, vorrebbero soltanto ‘dar voce’ a tutti, ‘democraticamente’, cioè dando spazio a chiunque, ma non si sono resi conto a che genere di personaggi stanno dando visibilità, e di che messaggi si fanno portavoce.

    Sai, ho notato che l’essere ‘apolitici’ è oggi un sentimento diffusissimo; lungi dal somigliare all’essere ‘antipolitici’ ,esso è invece un rigetto molto poco ragionato e superficiale dei politici attuali, ma “solo perchè ‘in questo momento non ci sentiamo rappresentati da nessuno” .Ed infatti non appena si tenta di portare il discorso su tematiche più costruttive, come l’autogestione, l’anti-politica, il
    non votare, il non odiare tanto il politico in sè ma cio che rappresenta , cioe i palazzi e le costituzioni finto-democratico rappresentative…apriti cielo!
    E se a questa superficialissima e sicuramente effimera “apoliticità” aggiungi un pizzico di sama ‘par-condicio’ finto-democratica, la frittata è fatta.

    Vorrei chiedere a questi ragazzi: voi conoscete bene la Storia, giusto? Sapete quindi come l’Umanità abbia sempre sofferto e subito le angherie dei Potenti di turno, quando milioni di ragazzi e uomini lasciavano sole per sempre donne, madri e fidanzate per essere ammazzati da poveri piu poveri di loro, magari che parlavano una lingua diversa, tutto a favore solo e soltanto di chi quelle guerre le aveva ordinate, il quale ci guadagnava soldi, gloria, rispetto ed inoltre cosi poteva girare un altro pò l’economia di questa società guerrafondaia(è quel che succede anche oggi).
    E sapete bene come chi sta al potere, chi decide ciò che è giusto e ciò che sbagliato in questa fottutissima società, impedisce soprattutto l’informazione, l’educazione, la formazione culturale libera e sincera (basta sfogliare un libro di Storia per le Scuole Superiori e notare che mancano completamente informazioni sulle bombe di stato degli anni 70-80, sulla p2, sulle logge massoniche italiane e non, sugli accordi segreti con gli stati uniti d’america, sul fatto che gli aerei dell’11 settembre non sono mai esistiti etc etc).
    Sta a noi, individui liberi, cercare di dar vita a un tipo di informazione diversa, libera, senza confini, cruda, che metta a nudo le nefandezze di chi sta al potere e dia voce alla gente libera,non ad Azione Giovani nè a Rifondazione Comunista, due riflessi dello stesso identico specchio.
    Abbiamo bisogno di un’informazione libera, di spazi liberi anche su internet proprio perchè senza la conoscenza, senza la cultura, non potremo mai costruire una società diversa, cioe bsata su principi diversi ma soprattutto fatta un Uomo diverso, un Uomo nuovo, capace da solo di distinguere e di scegliere per sè.

    ps-x Antonio: io magari al posto tuo proverei a scrivere una specie di lettera aperta a questi ragazzi, magari per dar vita a una costruttiva discussione o solo per indurli a riflettere, perchè sicuramente sono persone intelligenti che possono penetrare fino in fondo alla questione…

    ciao:) Stefano

  3. nto scrive:

    mi aspetto una bella tanichetta di olio di ricino sotto casa.
    in questo paese c’è tanta gente simpatica ed il paese è molto bello, ma voi e la vostra “apolitica” come la definite vi ha portato a non vedere come vanno le cose nel mondo.
    che ben venga il nord africa che voi odiate considerando i cittadini di serie A o Z.
    ho anche scoperto che non siete quindi apolitici ma bigottoni benpensanti che credono che l’unica strada siano le tradizioni, in italia ne abbiamo di belle: la cattolica, la fascista. voi le avete sposate entrambe.

  4. Francesco scrive:

    ho tolto l’indirizzo per evitare spiacevoli sorprese, ma il commento era firmato.

    E’ chiaro che i primi caldi danno alla testa, anche se reputavamo una persona con tanto estro, intelligente, attiva e soprattutto educata. Purtroppo, personalmente, debbo ricredermi e constatare che su internet si trova davvero di tutto! Parlare di fascismo e di bombe, riaprendo un’antica piaga che per Caxxxxo forse non si è mai chiusa, lo giudico davvero ignobile da parte di chi, seppure ospitato con tanto rispetto, si permette di compiere e scrivere nefandezze del genere. Personalmente non ti ho mai visitato perché ho una vita impegnata, ma sono contento visto il tenore e le scurrilità insite in personaggi che si comportano da cittadini del Nord Africa e le riversano su questo blog. A volte Bossi ha davvero ragione nell’affermare quello che da anni va affermando. E’ la gente come te che gli offre il fianco! Infine siamo poveri si, ma siamo persone con tanta, tanta dignità e umiltà. Virtù che proprio non hai dimostrato di avere. Con una disistima totale, ti rinnoviamo l’invito a non visitare più il nostro blog. Persone di siffatto genere è meglio perderle che trovarle!

  5. nto scrive:

    hanno appena tolto il link…

I commenti sono chiusi.